Discussione: Distacco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2011, 22.30.03   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

E il distacco dalle emozioni?
Stasera tornavo da lavoro in bici e ho avuto i miei soliti picchi di gioia intensa. Ho pensato a cosa fosse dovuta e non era dovuta a un bel niente, è stata una giornata normalissima, ho lavorato coi suoi normali intoppi, sono riuscita anche a studiare, stasera nessun programma.
Ero insensatamente felice, respiravo l'aria, la sentivo dolce e avvolgente e all'aumentare dell'energia pedalavo più velocemente.. [Quanti me ne capitano di questi momenti in cui adoro la vita.. in realtà l'amo molto anche quando sono triste o sto male, è una cosa bellissima esserci] Nel mezzo di questa gioia, ho pensato ai momenti opposti, di buio, anche loro non legati a motivi particolari... Queste cavolo di onde che vanno e vengono... Sembrano non dipendere da niente.
Quindi ho pensato se non dipendono da niente, il distacco dalle emozioni è quello che permette di rimanere in equilibrio senza su e giù. Ma cosa avrei dovuto fare oggi mentre mi sentivo felice senza causa.. cercare di staccarmi per riportare il mio stato a un livello medio così mi alleno a farlo per i momenti down?
Edera non è connesso