Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2011, 14.05.02   #45
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Cambia intensita' e raggio d'azione , solo questo ?
La logica non puo' spingersi oltre il dato manifesto per accedere al non manifesto ha bisogno di altre qualita' , forse questo voleva dire Astral .
Per accedere al non manifesto serve l'intuizione che va a pescare laddove le cause ed effetto manifeste si interrompono e consente di immaginare quel qualcosa che fa da ponte tra il manifesto ed il non manifesto .
L'aereoplano non puo' essere previsto secondo logica .
Tutto ciò che è manifesto ha causa nel non manifesto, altrimenti non ci sarebbe connessione (rapporto causa effetto) e gerarchia (non manifesto causa manifesto).
Anch'io credo che per accedere al non manifesto servano qualità particolari, d'altronde Uno sostiene che ce le hanno tutti ma sono tenute potenziali per poter esperire il manifesto... cosa ovvia: se fosse direttamente accessibile il non manifesto che contiene già tutto non servirebbe/avrebbe senso esperire il divenire.
Tuttavia penso invece che l'aereoplano può essere previsto secondo logica, sia che io abbia accesso al non manifesto (lo vedo direttamente e so in quali condizioni si manifesterà) sia io abbia avuto un accesso parziale anche se non specifico sull'aereo ma lo deduca poi per analogia (in questo caso però in termini probabilistici e/o approssimativi).


Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Il profeta e' una delle cause del verificarsi di un evento il preveggente e' solo uno che legge le dinamiche di cause manifeste e non ?
Questo è interessante e simile a ciò che ha detto qualcun altro. Il veggente che "semplicemente" vede il susseguirsi degli eventi su determinate linee di possibilità e il profeta che vi partecipa influendo direttamente su queste possibilità. D'altronde, se il profeta è ispirato da forze superiori, è lecito supporre che queste forze abbiano qualche interesse nella cosa, tipo "occhio che se continuate così succede questo ma siete ancora in tempo a cambiarlo" oppure" la linea che porta a ciò è questa vi consiglio di seguirla". Insomma un tramite di un messaggio (che poi fa parte integrante di quella linea), mentre un veggente di suo si spinge a guardare determinate linee. Insomma il profeta analogo al regista dei sogni... che avvisa dove va una certa linea di tendenza ma solo se questo comporta una scelta.
Ray non è connesso