Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 14.35.46   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sogno di ristrutturare la casa che è lontana dai centri abitati.
In qualche modo mi ricorda del tuo precedente sogno, il matrimonio, il cambiamento, la casa grande da ristrutturare e lontana dai centri abitati tu che invece ami abitare in centro dove tutto è a portata di mano. Può indicare una parte di te lontana dal centro, periferica ma molto grande...

Citazione:
... apro il frigorifero. Mi accorgo che lo sportello non chiude bene. Chiamo uno degli operai, lo faccio presente e dice che dipende dall'essere stato imballalto per troppi anni in deposito, che tutto non si può avere.
Mi rammarico, è un pezzo importante, vi si conserva il cibo e sono contrariata, la mia gioia è turbata.
Il frigorifero ha a che fare con le risorse, o energie, deperibili che stanno al di sotto di una certa temperatura...
Quello che mi viene in mente è che non avendo un frigorifero che conserva occorre consumare giorno per giorno la quantità giusta per nutrirsi, l'eccesso o la riserva non può essere conservato. Potrebbe avere a che fare con il qui e ora, se stai ristrutturando un'ampia parte di te in periferia potrebbe necessitare di molta energia che non te ne lascia molta di riserva per cui devi pensare al presente, al qui e ora. Devi pensare alla quantità di nutrimento che ti serve nel momento.
Come forse hai fatto fin ora visto che il frigo è rimasto imballato per tanti anni ed ora non chiude bene lo sportello... devi riabituarti a conservare l'energia, più o meno l'idea è questa.

Citazione:
Mio ex marito pensa a tutto, a dirigere i lavori, io devo solo scegliere ciò che mi piace.

Esco fuori, dal lato sud, il sole è alto, mentre dentro era con pochissima luce, come in un capannone con solo muri interni senza finestre.
Come il matrimonio con la zia che presentava tanti lati positivi, di cui la festa, l'abito bianco e il non dover assolvere i doveri coniugali, anche il tuo ex marito presenta tanti lati positivi, pensa a tutti i lavori da fare, tu devi solo puntare il dito e scegliere (quanto amavo farlo io!), tuttavia l'interno della casa sembra essere un'altra tomba come la casa della zia, dentro pochissima luce con muri e senza finestre...


Citazione:
Ammiro l'ampiezza del terreno attorno alla casa, e a est mi si apre davanti la vista di una spiaggia solitaria come fosse privata, con dolci insenature e con l'acqua del mare che vi entra alla giusta distanza dalla casa. Rapidamente calcolo che anche col mal tempo non rappresenterebbe un pericolo per l'abitazione.
Solo l'esterno è bello ampio panoramico ed energetico, tutto è meglio e più sicuro fuori che non dentro la casa o la tomba.

Citazione:
Sono molto felice nel sogno, piena di stupore per l'enormità degli spazi a mia disposizione e per l'assoluta tranquillità del posto. E poi ho ancora mio marito accanto, rassicurante, che pensa a tutto ed io dovrò solo godermi quel magnifico posto in allestimento.
Preparativi, marito, spazi, ma non l'interno di questa casa che sembra un capannone senza luce e finestre, senza vie di uscita, da cui vedere nulla oltre i muri...
Lui... come la zia... come il papy, persone laboriose, creative, fattive, inventive ma... invivibili.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora