Discussione: Fiducia Avvocati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 19.39.47   #7
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
No Uno, sono cause civili non penali, non mi arriva nulla dal tribunale, forse arriva tutto all'avvocato. La nostra presenza per tanto non è richiesta, anche se io vorrei cominciare ad andarci per vedere un po' la situazioni. Probabilmente manda una consulente...

Si infatti è una causa che risale al 1994...

A mio padre fece vincere una causa, però mi sentirei un po' più tranquillo se potessi verificare, anche perchè lei ha una buona lingua, ma la sua consulente chi la conosce?
Scusa Astral , ma Nike ti aveva consigliato di prendere un appuntamento con il professionista per avere un colloquio e poter avere copia degli atti o quantomeno visionare il tuo fascicolo dall'avvocato . L'hai fatto e ti ha negato appuntamento o quel che è peggio non ti ha permesso di prendere visione degli atti ?
Tutto quello che avviene in udienza e quindi l'attività che il legale svolge , il deposito degli suoi atti difensivi e quelli dell'avversario nonchè i provvedimenti del magistrato , sono scritti in un verbale che si chiama appunto "verbale di causa" e resta in originale, unitamente a tutto il materiale depositato , nel fascicolo del Giudice depositato in cancelleria del Tribunale . Se proprio ti vuoi tagliere definitivamente ogni dubbio scrivi una lettera al tuo legale in cui chiedi un appuntamento preannunciando che in quell'occasione vuoi avere la fotocopia (la copia autentica costa una cifra per i bolli) del verbale di causa o i verbali delle cause se sono di più .
Vorrei poi rassicurarti sulla presenza dell'altro avvocato.... quando il legale scelto non ha studio nella circoscrizione del tribunale dove si svolge la causa , è necessario che nomini un sostituto che si chiama procuratore il quale svolge tutte le attività ( copie atti , deposito atti , copie provvedimenti del magistrato ) altrimenti gli spostamenti del tuo legale per questi adempimenti (che per farti comprendere ma mi scuso con gli addetti ai lavori definisco "amministrativi") risulterebbero e non a te solo , assolutamente proibitivi.
La presenza del procuratore in loco quale esecutore materiale di certe attività , non toglie la gestione della causa che per studio , redazione degli atti difensivi e professionalità resta a chi hai conferito il mandato.

Ultima modifica di gibbi : 16-05-2011 alle ore 19.42.11.
gibbi non è connesso