Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 17.08.49   #42
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

Ora butto li una "allucinazione"..
Se l'uovo e la gallina sono "nati" entrambi nel momento in cui "qualcuno" li ha visti, percui "creati", questa visione l'ha passata alle spece sucessive...
Insomma la mente aveva già delle nozioni aquisite prima "dell'avento" di entrambi...

O le sollecitazioni di quel qualcosa che lo ha creato, ha creato anche la nostra "memoria visiva"?
Qui mi viene in mente il libro di Gardner "l'enigma del solitario"... dove da dalle carte, nella completa solitudine, aveva creato dei personaggi in carne ed ossa attraverso la sua mente...

Mi sa che mi sono intortolata di nuovo...
Io penso che l'uovo e la gallina erano già nella mente di chi li ha "creati" e quindi visualizzati....
Ma per visualizzare qualcosa con la mente bisogna già averne un'idea....
Quello che voglio dire è che, a parte alcuni organismi unicellulari che si autoriproducono, per continuare una qualsiasi specie vivente ci vogliono due esemplari di quella specie, di sesso diverso.
Quindi un unico esemplare, che sia esso uovo o gallina, non basterebbe a perpetrare la specie...

All'inizio ci doveva essere sì un unico esemplare, ma che suddividendosi ha dato origine a due inidividui di sesso diverso che hanno dato origine alla specie...
Questo dal racconto della Genesi in cui la donna fu tratta dalla costola di Adamo....

Per riallacciarmi al discorso, solo chi è all'esterno può creare...
Cioè la mente non può creare se stessa... ma può creare cose contenute nella mente.... cioè può dar forma a un'idea... o ad un progetto...
stella non è connesso