Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 23.18.49   #56
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La tua è stata la più scontata delle risposte
Scherzi a parte, se dici che siamo imprigionati nel Tutto sono d'accordo, è chiaro, ma in quanto Tutto non puoi dire che non abbiamo una seppur minima libertà di manovra essendo questa infinita, e dunque un livello di responsabilità che varia col variare di tale capacità.

Ah... mai fatto un sogno lucido?
Come lo inserisci nell'analogia che fai tra sogno e veglia?


E' un illusione anche questa. Non puoi scacciarli dato che non ne hai il controllo, è il tuo ego che si illude di scacciarli... (è una provocazione, ma solo a fini discorsivi eh?)

Non ho mai fatto un sogno lucido, non posso parlarti di ciò di cui non ho esperienza.
L'analogia sonno veglia basta a sè stessa per spiegare metaforicamente ciò che voglio dire.

Se credi di essere nel tutto e dici di avere una pur minima libertà allora non sei convinto del tutto (che bel gioco di parole ) e ti vedi ancora separato.
Se sei nel Tutto da che cosa sei libero ? c'è solo l'UNO....

Nella seconda citazione è vero....infatti ho provocatoriamente scritto se ci riesci.....

Non dimenticare inoltre che per poterci spiegare col senso comune delle parole alle volta bisogna fare dei compromessi, per spiegarci meglio, altrimenti diventa difficile comunicare.
E' chiaro che se anche riusciamo a scacciare i pensieri non siamo noi a scacciarli...

...eppoi, noi chi ???
Telemaco non è connesso