Discussione: L'autorità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 21.40.31   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito L'autorità

Che quando non c'è cerco e che quando trovo rifiuto...

Bella stà storia, mi sono arroventata sul giochino per molto tempo finchè piano piano ho cominciato ad affrontare il senso dell'autorità, cercandone il significato.

Vi risparmio i vari giri elucubratici per passare all'ultimo punto che mi è apparso come rilevante.

Per riconoscere l'autorità bisogna si essere umili ma, almeno nel mio caso, l'accettazione dell'autorità mi chiede fiducia.

Mi devo fidare e di conseguenza affidare a quella persone che in quel momento rappresenta un ruolo di guida.

Meglio soli, meglio ribelli, meglio fare in fortissimi...quando poi in verità sono fragile come un frollino per questo cerco e poi rifiuto.

Un pensiero collaterale a questo "affidarsi a" è incredibilmente scoprire quanto sia più facile ragionare che credere e che è incredibilmente illusorio il pensiero di avere così, rifiutando l'autorità, un maggiore controllo della propria vita.

La fiducia è un salto nel buio, è saltare un burrone..da fermi

Forse è anche l'incapacità, ad un certo punto, di riconoscere l'autorevolezza nelle persone giuste, confondendo magari sicurezza e forza e finendo a dar retta a chi maggiormente si sà imporre.

c'è sicuramente altro da vedere...
dafne non è connesso