Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 00.39.33   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le ultime due cose spesso coincidono, il rimarcare allora assume il desiderio (non conscio) di entrare in contraddittorio per, detta in maniera semplice, veder se passa....
Se passa, se nessuno obbietta, vuol dire (si crede voglia dire) che ciò pensiamo è giusto. "Caspita... l'ho marcata bene e nessuno mi sconfessa, allora l'ho indovinata e l'ho pure detta".
Le due cose spesso coincidono, anche perchè un'insicurezza trova facilmente "conforto" nell'insistenza e nel cercare di portare gli altri sulla propria barca.
Quote:


Il brutto è che nella vita comune chi è abituato a fare così, spesso non viene ostacolato più di tanto, detta papale papale: meglio lasciarli che si imbrodino da soli, se questo dire non è inerente cose che vanno a toccare gli interessi altrui.
In linea di massima comunque, e a livelli diversi, succede più o meno a tutti di cercare di "vedere se passa", finchè non siamo Individui completamente formati e indipendenti dagli altri. Anche senza martellare intendo, dico una sola volta e poi vedo gli effetti che provocano le mie parole nei miei interlocutori, magari aspetto approvazione, etc.. ma qui stiamo parlando di rimarcare spesso per cui si tratta di una cosa ben più radicata e profonda (e soprattutto inconscia, cosa che nell'esempio sopra non è, non sempre almeno).
Kael non è connesso