Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 16.57.18   #9
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Mi è venuta in mente una persona con cui ho partato anni fa, il suo cavallo di battaglia era, a fine di quasi ogni frase "...non trovi"? (la diceva soprattutto se mi mostravo dubbiosa alle sue teorie). Anche se non è propriamente la stessa cosa , qui si tratta forse più di voler convincere l'altro, ma anche qui non c'è nessuna volontà di dialogare, ed anche questa la vedo (e la vivevo) come una violenza sull'altro.
Quel "non trovi" lo sento fastidioso, perchè mi costringe a rispondere quando preferirei appunto lasciare imbrodare quel tipo di persona, ma ancora peggio quando alla fine di un concetto mi sento chiedere "giusto?" come se fosse una sfida ad obiettare, o la ricerca di un consenso.
Poi mi sono accorta da poco di una ripetizione che mi scappa in modo automatico per esempio alla fine di un discorso ed è "o no?". Quando me ne sono resa conto mi sono chiesta da dove mi saltava fuori all'improvviso e ho trovato la risposta: mi sono lasciata influenzare da una persona che frequento e che la usa sempre. Però se l'ho fatta mia mi sa che c'è anche altro sotto.
Shanti non è connesso