Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2006, 02.50.41   #20
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Giusto per rendere l'idea... gli animali vivi sentono che dietro l'angolo l'attende la morte... ho incrociato lo sguardo e nei loro occhi ho visto... il terrore puro... ancora oggi vedo lo sguardo di quei poveri animali... ma quando mi siedo a tavola ordino bistecca...
Mi ha colpito molto la tua frase Grey...perchè quello che dici l'ho visto pure io; mi è capitato spesso di incrociare camion che trasportano animali al macello, io ho letto nei loro occhi una supplica, chiedevano di essere salvati, in quel momento ho vissuto ciò che sentiva l'animale, è stato straziante.....ora se incrocio camion di quel tipo evito di guardarci dentro.
Ritengo che ciò che accade nei macelli, non abbia bisogno di commenti, purtroppo penso che la maggior parte delle persone che si siedono di fronte ad una succulenta bistecca non si pongano minimamente il problema....eppure quasi tutto dicono che se dovessero uccidere l'animale con le proprie mani, sicuramente non lo saprebbero fare...e io mi chiedo perchè c'è differenza nel trovarlo già bell'e pronto sul piatto?
Dove sta la responsabilità individuale?

Ho sentito dire che coloro che uccidono gli animali per poterlo fare non devono mai guardarli negli occhi......ma suppongo che molti non abbiano problemi comunque.

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che se voglio nutrirmi di carne dovrò distaccarmi completamente dal sentirmi vicina all'animale, dovrò giudicare l'animale solo come cibo...
Chi non riesce a farlo, propendendo per una dieta vegetariana, o parzialmente vegetariana, molto spesso viene etichettato come diverso,
ed effettivamente ho conosciuto diverse persone che dopo essere state vegetariane per anni, sottoposti alle pressioni 'esterne', hanno finito per riprendere a mangiare carne...effettivamente non fare un qualcosa che per la maggior parte delle persone è più che normale, in tal caso il nutrirsi in un certo modo, se da un lato porta a un 'sentire' più vicino allla Natura, da un altro lato porterà ad un distacco....il punto a mio avviso sta da quale 'centro' è partita la scelta, se è di testa o di cuore....
Nel primo caso, talora se ne senta la mancanza, penso sarebbe meglio rimangiare la carne è fregarsene....

Riguardo all'efferatezza di ciò che accade nei macelli, io non ci vedo differenza da tante altre efferatezze....e mi chiedo appunto come è possibile che accadano....non solo quella, tutte....
Haamiah non è connesso