Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 18.15.44   #63
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi sa di si.

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io sottilmente non riesco a sentire differenza tra un punto del braccio dove non ci sono chakra principali e ad esempio l'ombelico dove dovrebbe esserci Manipura. Riesco solo a sentire in modo generale l'energia ad esempio avvicianando i palmi delle mani o dopo qualche posizione yoga (pulsazioni anche molto forti ecc).
Ma non riesco a individuare in maniera nitida un chakra e affermare ' è proprio qui'. .
Intendevo questo riferimento. Tutti sappiamo perchè abbiamo letto o sentito dire che un chakra è qui e l'altro lì. Ma chi lo sa? Poi cerchiamo di concentrarci proprio nel punto che ci hanno detto o che abbiamo letto per verificare che ci sia.
Quello che intendevo dire, probabilmente poco chiaramente, probabilmente la stessa cosa che hai detto tu che non ho capito, è che l'unica reale e tangibile maniera di scoprire, e non verificare soltanto, l'esistenza il funzionamento e la consistenza dei centri è ascoltarne gli effetti fisici e dove si verificano. Dicevo che questa è l'unica cosa reale che si può osservare fino ad un certo punto di maturità.

A dirla tutta, io son partita con gli effetti speciali ma niente come osservare gli effetti fisici mi ha dato la certezza dei centri e del loro potere agglomerante.

Certo mi si può obiettare che anche gli effetti sono stati indotti da teorie e letture varie, però se mi pongo come osservatore posso anche iniziare a discernere quali sono le letture valide e quali no, ma soprattutto decidere se è reale o meno.

Non so se abbiamo sciolto l'inghippo... lo spero.
Sole non è connesso