Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2011, 01.31.36   #72
Andrea Fontana
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 13-01-2009
Residenza: Emilia-Romagna
Messaggi: 27
Predefinito

Saluti a tutti.

Ho letto i post di questo topic che ha un argomento molto importante, quanto pericoloso.
Ognuno ha scritto la sua opinione in materia e le informazioni che ha letto, ma non è stato fatto riferimento a nessuno che VEDE i Centri dell'anatomia esoterica umana.

Premetto che il sottoscritto non vede nessun Chakra e non mi interessa vederli, ma ho conosciuto chi li vede e ne conosce l'importanza con precisione non solo teorica.

Il mio intento nello scrivere questo post è di offrire aiuto a chi sinceramente vorrebbe sapere però si trova intorno parecchia confusione su questo argomento molto esoterico, che, in caso di uso improprio o forzato, può aggravare fortemente lo stato psicofisico di un individuo fino a portarlo a malattie psichiche che perdureranno anche nella sua vita successiva.

Infatti è un argomento molto esoterico e importante perchè è esattamente dallo sviluppo dei Chakra che si può comprendere con estrema precisione lo stadio evolutivo di ogni soggetto umano, ma per poterlo fare non serve a niente usare un pendolino o altri oggetti e sistemi fisici, perchè sono fuorvianti e illusori, sebbene in tante scuole o corsi c'è chi vorrebbe insegnare a interagire con essi, "logicamente" a pagamento (per esempio il reiki).

Ad esempio nessuno o pochi parlano dei "petali" che ogni Centro possiede, i quali si sviluppano non in una o poche vite, bensì in centinaia di vite e sono il frutto della naturale evoluzione umana.
Per esempio si parla tanto del Plesso solare (Manipura) che governa la vita emozionale ed è la porta principale del Corpo emotivo, ma non si dice mai, o poco, che questo è l'ultimo dei chakra inferiori, che è stato sviluppato enormemente da migliaia di anni fin dal tempo dell'Era di Atlantide e che oggi è importante subordinare allo sviluppo del Centro del Cuore (Anahata), che è il primo Chakra superiore, posto infatti sopra al diaframma (che ha la funzione di separare i centri inferiori da quelli superiori).

Vorrei riportare alcune citazioni fondamentali fatte da uno dei grandi Maestri che ha trattato con precisione i Chakra minori e maggiori e tutti i Corpi sottili (immateriali) ma mi astengo perchè ho notato che non è qui gradito riportare citazioni esterne.
Mi limito a citare un valido autore, il dottor Douglas Baker, tuttora vivente e documentato, che ha affermato sia di persona, nelle sue conferenze, che nei suoi libri, di cui tradotti e pubblicati in italiano una trentina dei suoi oltre ottanta volumi, che trattano tanti argomenti, sia della Scienza Concreta, che delle Scienze Esoteriche.

In uno dei suoi più noti libri, IL TERZ'OCCHIO, Baker ha spiegato bene in che cosa esso consiste esattamente: non è solo un Ckakra (come generalmente si crede) bensì è l'unione di 3 Chakra maggiori, i quali interagendo consapevolmente fra loro producono un triangolo di grande potenza, al centro del quale si forma il Terz'occhio, da non confondere con il Centro fra le sopracciglia (Ajna) che è solo uno dei 7 Chakra più noti.

Baker fa talvolta riferimento al suo Maestro R.B. (il Maestro inglese) ed altre volte al Maestro D.K. (il Tibetano) che anche'egli afferma che è la maggiore fonte di Conoscenze esoteriche mai divulgate prima.
Andrea Fontana non è connesso