Discussione: operazione- sovrappeso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 13.19.05   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Orbene, mi hanno operato e poi ho dovuto fare una cura ormonale (che non mi è servita ma vabbé).
Fatto sta che il cerotto anticoncezzionale mi ha gonfiato ed ora mi trovo sovrappeso.
Il mio problema (a parte le 140€ per il dietologo che non ho ) è trovare una dieta equilibrata che mi faccia perdere una decina (anche meno) di chili.
Devo e sottolineo devo farlo in fretta perché il fisico continua ad assimilare.
Vado con le date per farvi capire meglio
fine settembre operazione con asportazione ovaia
inizi gennaio cura ormonale con cerotto anticoncezionale
aprile sospesione cerotto.

Da settembre ad ora ho preso 6 kg... 4 li avevo presi quanto ho smesso di fumare .
Mi basterebbe liberarmi di quei 6, ma sono duri come il marmo.
Ho già eliminato dolci, caramelle e gigiate varie, ma viaggio con due/tre etti che continuo a prendere.
La ginecologa dice che è la reazione agli ormoni.. vabbé...
C'è qualcosa che mi può aiutare ad eliminare dal mio corpo questa schifezza ed a perdere un po' di peso?

Ed a livello.. come dire... energetico, cosa porta a prendere peso? Cosè che fa si che il corpo continui ad assimilare e quale potrebbe essere il problema interiore che mi porta ad assimilare così tanto (a parte vedermi un bidone )?

Carissima...
da quando ho preso tutti i chili che ho in più, ho fatto di tutto, letto libri cambiato tipo di alimentazione...studiato vari tipi di combinazioni alimentari...beh risultato del mio fai da te?
Presso che vicini allo zero.
Perdevo qualche etto poi però li riprendevo tipo fisarmonica.
Ginnastica sono incostante per cui anche se mi farebbe bene non riesco a farla sempre per cui non ci si può affidare.
Soluzione?
Alla fine mi sono ritrovata stressata, demoralizzata e in questo stato ho raccimolato 120 euro e mi sono presentata davanti al primo dietologo che mi è capitato: dopo un mese e mezzo avevo perso 5 chili.
(evito di dire cosa mi è successo negli ultimi 20 gg e che mi ha fatto tornare quasi da capo...ma non c'entra con il dietologo)
Cosa voglio dire con tutte ste parole?
Che quello che ho sperimentato sulla mia pelle è che andando da una persona specializzata sono riuscita dove da sola non sono mai riuscita.

In pratica con la dieta del dietologo sono dimagrita un chilo a settimana.
Alla dieta bisogna affezionarsi e non farci la guerra altrimenti non funziona.

Ma l'essere andata da qualcuno a me ha aiutato come se il mio aiuto sommato alla attenzione verso il mio modo di alimentarmi e i soldi spesi abbiano concorso a realizzare il dimagrimento.

Non so se possa valere anche per altri ma questo è ciò che ho vissuto.
Credo che anche gli ormoni abbiano la loro influenza sull'ingrassare ma una dieta studiata a tavolino da un esperto li mette a tacere a quanto pare.
In bocca al lupo Faltea
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso