Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 23.47.26   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Stavo riflettendo sulla politica e pensavo che gli uomini politici sono uomini che non lavorano, nel senso tradizionale del termine, sono dediti a portare avanti idee, azioni, programmi che dovrebbero migliorare la società...ma li ho guardati, in questi giorni...parlavano... un fiume di parole, più o meno belle, più o meno vere, mi hanno dato l'impressione di commercianti poco abili a vendere la loro merce, non sanno nascondere i loro fini reconditi, gli scopi di lucro, di benessere per se stessi, non riescono più a stare vicino alla gente che invece lavora tutto il giorno, si affanna per mandare avanti una famiglia, una azienda, cerca in tutti i modi di farcela e loro, i politici, vivono di parole, di belle parole, di tante parole ma la fatica, il sudore della fronte, non sanno cosa sia, soffrono per la loro cupidigia di soldi, di potere, di apparire ed essere importanti, ci ringraziano per i nostri voti, ci chiamano citttadine e cittadini e la cosa mi fa sorridere, solo in queste occasioni si ricordano delle cittadine, poi a ben guardare nessuna donna è a capo di una qualche corrente politica, nessuna donna è mai stata in lista per diventare presidente dello stato, però siamo cittadine che votano insieme ai cittadini uomini!
Che girotondo osceno, che burla, eppure sono andata a votare e ognivolta scelgo uomini che penso possano aiutare l'Italia a crescere, mi sembra quasi di stare meglio, di aver fatto il mio dovere, sforzandomi di trovare nella cloaca qualcuno cui poter affidare il mio voto, mai ho pensato di non votare, so che molti in altri paesi vorrebbero farlo, danno la vita per farlo e non gli è possibile.
filoumenanike non è connesso