Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 13.15.47   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

E quando i vizi ci sono già? come si puo' educare un bambino precedentemente viziato?
Da bambina viziata che ha viziato inconsapevolmente il proprio come un trasmissione virale direi che il primo passo da fare e cercare di porre rimedio ai propri vizi.

I figli imparano tantissimo dall'esempio e come il discorso che abbiamo fatto sull'autorità e l'autorevolezza...se non divento autorevole li vizierò senza renderme ne conto.
Mi è successo e sto cercando io di cambiare almeno per quelle cose di cui ho preso coscienza essere sbagliate.
Io ho avuto un padre che mi ha viziata era legato al suo passato cercava viziando me di riprendersi quello che non aveva avuto creando in me dei vizi che mi hanno poi impedito di vivere normalmente (anche se questa parola non mi piace)

Il non permettere al figlio dopo aver sbagliato di prendersi la responsabilità delle sue azioni pagando di tasca propria è un vizio che si paga duramente da adulti

Evitare di affrontare i propri doveri anche se spaventosi o paurosi che dir si voglia vuol dire creare un adulto che scappa davanti ai propri doveri e ancora alle responsabilità

Ma neppure drammatizzare oltre misura quando commettono errori onde evitare l'altra faccia della medaglia, bisognerebbe mantenere il giusto equilibrio quando si parla loro

Non pretendere da loro che siano come noi non siamo perchè soffriranno tanto senza capire perchè non si sentono amati e gireranno in lungo e in largo a cercare quell'amore che è giusto che abbiano sempre e comunque

Insomma non dovremmo fare figli sino a che non saremmo diventati Adulti poi potendo credo che cercherei di aiutare quelli che già sono qui e soffrono per i vizi che i loro genitori hanno dato loro

Sto cercando di rimediare ma vado lenta quanto il mio cammino
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 05-10-2010 alle ore 13.18.17. Motivo: ho cambiato quando con quanto
griselda non è connesso