Discussione: presenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 12.52.21   #14
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si è normale spaventarsi e pensare ceh sia successo qualcosa. Però mi sembra che ci sia anche un fattore di agitazione verso qualcosa, che sia il sentirsi controllata o che sia un controllo protettivo.
Nell'immediato te la sei presa scherzosamente con tuo marito, scherzosamente, ma l'istinto è andato lì.
Ma alla fine sono solo spunti, devi sentire tu dentro cosa ha mosso, che emozioni e che sensazioni.
Qui sta il problema, non mi arriva nessun messaggio chiaro, di solito i sogni li capisco.. ma questo è come se volesse dirmi qualcosa ma non so cosa, sento che è importante (almeno lo deduco dal fatto che ho sognato anche la mia amica dopo..)


Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Se ho capito bene sogni di svegliarti e questo già è un'indicazione che il tuo suby ti lascia. Stai dormendo ma qualcosa ti sveglia, la sensazione di una presenza in piedi vicino al letto che ti guarda senza dire o fare nulla.

Ti svegli di soprassalto e pensi che vi sia una presenza "reale" oppure una presenza "esoterica"? Per intenderci, senti che è tuo marito oppure un suo simulacro, un immagine?
Reale, un po' offuscata dal risveglio, ma reale.

Citazione:
Lo spavento immagino sia per il fatto che è notte fonda e non ci dovrebbe essere nessuno in piedi accanto al letto. Non è consueto, in quel frangente si è vulnerabili e non vi è controllo della situazione in quanto addormentati ed inconsapevoli. Mi è venuto alla mente il ladro in casa mentre si dorme, quando ci si accorge di un estraneo nella stanza lo spavento è massimo.

La prima volta tuo marito e la seconda la cara amica. Pare che il suby ti indichi la sfera familiare e dell'amicizia.

Una interpretazione potrebbe essere che il tuo suby ti chieda di svegliarti, di osservare questi ambiti. Oppure che "questi ambiti" sono in attesa di una tua azione e nel mentre che dormi essi rimangono in piedi in attesa di un tuo risveglio?

Spero di averti dato qulche spunto di riflessione.
grazie Sole, Grey, Gri...
Pensavo... in tutti e due i casi non sono arrivata oltre al "vederli" perché poi mi svegliavo (veramente) di soprassalto. Appena mi accorgevo che erano loro ormai il meccanismo dell'allerta si era messo in moto per svegliarmi. Se li avessi riconosciuti subito forse avrei anche sentito cosa avevano da dirmi (se era quello lo scopo).. O avrebbero fatto qualcosa...
La meta era svegliarmi?
Escludo la tresca, sembra più che mi mettano all'erta sull'aprire gli occhi su qualcosa di esterno, su qualcosa che sto ignorando...
Ma se lo sto ignorando come faccio a portarlo alla mia attenzione?

.. ma saremo fatti strani eh!...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso