Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 15.18.52   #66
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prima di tutto distinguiamo (forse sopra non l'ho fatto esplicitamente) il lavoro su di noi e quello che si potrebbe fare nell'ambiente comprese altre persone.
Su di noi non possiamo pulire direttamente i pensieri. Possiamo utilizzando fonti pulite cercare di riempire il secchio di sempre maggiore acqua pulita.
Per capirci, se con il secchio da una parte spandiamo acqua sporca e poi per riempirlo usiamo melma che troviamo in terra sarà un circolo vizioso. Se osserviamo l'acqua sporca che esce (senza tentare di fermarla, tanto è impossibile e se ci riusciamo ci facciamo solo del male) e ne prendiamo coscienza pienamente, da li abbiamo idea di cosa contiene il nostro secchio.
Dunque, l'unica cosa che si puo' fare su sè stessi, è osservare (ed imparare a conoscere?) i pensieri sporchi che partono e riempire il secchio avvalendoci di fonti di acqua pulita, gli esempi che facevi qualche post fa, passando del tempo parlando con persone di buoni argomenti, o facendo una sana risata etc? In pratica man mano che verso i pensieri sporchi, se riesco a riempire il secchio con acqua pulita, e continuare a versare l'acqua sporca prima o poi il ricircolo sarà di acqua pulita? Un lavoro lungo ma non impossibile dunque.. Le fonti rimangono comunque fondamentali, almeno fin quando non si diventa in grado di pensare realmente...


Mentre sull'ambiente e sugli altri si puo' intervenire in qualche odo, sempre che si sia in grado di farlo, senza andare a fare male gratuitamente agli altri, con il discorso che facevi sopra sulla sofferenza...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...
Essendo bravi e/o veloci invece si potrebbe deviare ciò che parte da altri.
Qualcosa parte da qualcuno (che sia roba sua o no) risuona verso di noi e invece che riemetterla facendogli continuare la curva la raddrizziamo. (definendo la cosa esotericamente ma anche secondo la fisica moderna, anche se può sembrare newage, è aumentando l'intensità della luce che si raddrizza il vettore)
Se parlo con una persona è arrabbiata e dice male di qualcuno, se invece che continuare a parlarne male, dandole corda, e alimentando il pensiero sporco, se per esempio taglio il discorso, anche facendo rimanere male per un attimo l'altro che si sta sfogando, in questo modo gli do una mano?

O ancora se ho dei pensieri sporchi, se mi viene da vuotare il mio secchio parlando male di qualcuno con un interlocutore, e non lo faccio (sebbene il pensero sia partito), in qualche modo evito almeno un minimo di contaminare l'ambiente?
RedWitch non è connesso