Discussione: Il paradiso perduto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 23.12.51   #48
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Fummo assalite pure dalle pulci nella soffitta!
Si vede che ci andavano gatti, fatto sta che appena tolto il lucchetto ed entrammo in quello che sembrava un antro oscuro ci ritrovammo piene di pulci. Subito a toglierle di dosso e richiudere, poi buttammo credo ddt allora si usava quello o qualcosa di simile.
Forse quello che li uccise meglio fu il fumo delle sigarette e il fuoco appiccato ma subito sedato , al solito Tina accendeva fuochi dappertutto ed anche allora come in giardino rischiammo tanto, ma qualche Angelo da lassù ci guardava.
Io piccola e più attenta ai pericoli, guardavo a distanza anche se poi mi tuffavo nel gioco eppure percepivo il pericolo in maniera più realistica anche se non dicevo nulla tanto nessuno mi ascoltava, ero la piccola, e allora i piccoli non capivano nulla e non andavano ascoltati questo dicevano i miei genitori, così imparai ad osservare e tenermi le cose per me. La soffitta certo non era a norma di sicurezza! Ma non dicevo nulla.
Le sigarette me le ricordo bene, Tina ne aveva una passione, rullava così bene e faceva cannoni e poi tanto fumo tossico negli occhi. La carta gialla era quella spessa con cui si involtava o la carne o il pesce non ricordo bene ma era d'effetto.
Io non mi ricordo di averne fumate tante ero piccola e non sopportavo quel fumo, ma forse fu così che da grandi, nel periodo della separazione quando io ripresi a fumare, io e Tina ci fumavamo vere sigarette con grande piacere e gestualità, a tutte le ore e in ogni occasione e luogo, quasi a ripercorrere la stessa trasgressione finalmente libere dal veto. A casa nostra non ha mai fumato nessuno. Poi per fortuna abbiamo smesso ormai da tanti anni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 29-01-2011 alle ore 23.15.05.
diamantea non è connesso