Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2008, 12.49.02   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi domandavo delle cose tra me e me.
Quando a dei genitori nasce un figlio dawn a seconda di come viene "accettato" questo figlio cresce, un po' come tutti i bambini del resto. E quindi dipenderà molto la sua crescita da come la pensano i suoi genitori. Però poi dai genitori si passa agli altri, al retagio che essi hanno del dawn e che condiziona il loro agire.
Tratta un bambino da stupido e crescerà stupido.... ( non intendo che un dawn sia stupido eh parlo in generale per fare un esempio)
Forse era da questo che i genitori volevano difendere la figlia da qualcosa di preconcetto.
Però è altrettanto vero che la "stupidità" sta in chi guarda e giudica e del male viene fatto anche un bambino che non è soggetto a sindrome.... ma mi immagino le aspettative poi, un persona senza sindrome nella testa delle persone deve dare 100 e se questo 100 non c'è quale saranno le reazioni che subirà?
Caspita non ne esco da questo dilemma senza una conoscenza molto centrata del problema che comprende tantissimi risvolti. Ma penso che dipende tutto dall'ambiente in cui si nasce e cresce con operazione o no e oggi l'ambiente è quello che è. Sembra che oggi l'amore deve passare dall'estetica perchè così siamo più ben disposti? E l'anima dove la lasciamo?
Forse i bambini dawn sono tutti uguali perchè vorrebbero insegnarci che la bellezza va oltre l'apparenza del diverso è questo il messaggio che ci portano con la loro bella anima e che dovremmo accudire con tutta la cura possibile con la tenerezza e l'amore che dovrebbero suscitare con la loro delicatezza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso