Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 19.36.01   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
La programmazione giornaliera fa si che la storia narrata nella soap opera entri nel quotidiano delle persone , è come se il tutto accadesse a quelli della porta accanto. Beautiful è stato , almeno nei primi anni, un vero e proprio argomento di conversazione e nelle persone che lo seguivano percepivi una partecipazione agli eventi dei vari personaggi come se ciò di cui ti raccontavano fosse realmente accaduto ad un familiare o ad un amico.La trama era davvero intrigante e affascinavano la bellezza e l'eleganza dei protagonisti.
Fantastica la trovata di far resuscitare i personaggi.....
D'altro canto stiamo parlando di 5566 puntate , no bruscolini

O.T
Questa soap opera è iniziata precisamente il 4 giugno 1990 . Lo ricordo perchè era il mio primo giorno a casa dal lavoro per compiuto termine di gravidanza , scadeva esattamente quel giorno il nono mese ed ero stata "gentilmente" invitata dal resto dello studio a restarmene casa . Trovai molto gradevole la colonna sonora che sentivo in sottofondo e incuriosita mi sono avvicinata al televisore .....era la 1° puntata che ho peraltro seguito con molto piacere anche per la presenza dell'allora bel Ridge Forrester e la bellissima Brooke e così di seguito per alcuni giorni fino a quando mio figlio bussò ........ a giugno di quest'anno lui compie 20 anni !
Hai ragione, un giorno di tanti anni fa, sentivo parlare una mia amica con trasporto, sto zitta e ascolto, alla fine chiedo di chi stessero parlando e mi risponde: "Di Ridge" e mi racconta apposto ho detto io!

Non mi tiro fuori eh, io mi ero appassionata all'altra "Sentieri" che peggio ancora ha compiuto 73 anni prima di venire messa in pensione, quindi amici di B. pensate che quando voi non ci sarete più lui sarà ancora. Beh questo è il motivo per cui tanti anni or sono smisi di guardarla.

Le dinamiche emotive sono sempre le stesse che mettono in gioco.
Segreti, segreti svelati, tradimenti, unioni, misteri, soldi con passaggi tra povertà e ricchezza, storie di famiglie in cui non si sa bene chi sposa chi, e risposa chi, che alla fine che tutte le donne principali sono passate per il letto del protagonista insomma un bel viaggio tra opposti e trasgressioni che tiene le persone incollate al teleschermo in attesa di provare quello che non si permettono più nella vita reale, ma che desiderano tanto provare.
Pare che li non costi niente, ma io sono convinta che non sia così perchè se non ci si rende conto e si accende qualcosa di represso o assopito poi si salta la staccionata.

I personaggi poi scelti ed adattati al copione con molta capacità riescono davvero ad penetrare nel cuore della gente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-03-2010 alle ore 19.39.24. Motivo: ho corretto accede con accende
griselda non è connesso