Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 13.54.37   #43
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No che non fila perchè ti autoincarti nel stare a pensare ciò che comunque non puoi sapere se non sei già un Individuo. Non puoi distiguere se tu e l'altro siete specchi o riflessi...
non ho detto che sto li a pensarci, non lo pensi, lo senti...con assoluta certezza? se fossi certa di chi o cosa sono non continuerei a cercare di comunicare con gli altri ascoltando con attenzione e le loro risposte e quelle che mi do io..ma ciò non toglie che l'attenzione sia sempre vigile
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'unica cosa che puoi fare è chiederti cosa vuoi, cioè dove pensi di voler andare a parare. Anche in questo caso non potrai avere le idee chiarissime, perchè se le avessi saresti già per strada....
strada come cammino evolutivo? se non fossimo per strada non saremmo qui .. e perchè bisogna per forza andare a parare da qualche parte? che cosa significa?
e poi
mai valutata la possibilità che siamo specchi e riflessi allo stesso tempo uno per gli altri? che se ci incontriamo e ci scorniamo forse la lezione viaggia in entrambe le direzioni? tendiamo, pardon, tendevo a vedere i processi solo da una parte ma ultimamente comincio a vedere anche l'altra...non che sia piacevole,mi piaceva di più quando potevo dare agli altri la responsabilità di non capirmi..


implacabile? noi siamo i peggiori giudici di noi stessi
dafne non è connesso