Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 16.15.31   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ester Visualizza messaggio
Gli orientali esprimono bene queste concetto nella legge del Tao...Ma credo che anche la sapienza popolare lo faccia..E' toccando il fondo che è possibile risalire...

In generale credo sia capitato a tutti di percepire la luce più abbagliante proprio quando il buio e il dolore ti attanagliano.
Ecco si, hai ragione.
Posso fare l'esempio di quello che è stato in un posto buio per molto, molto tempo e una volta uscito fa fatica ad abituarsi alla luce che è stata fioca, in un ambiente quasi oscuro se non addirittura assente.
Da questo punto di vista, richiamando quindi non soltanto il solstizio ma proprio le quattro stagioni ed il loro alternarsi e per questo la Terra che in un certo senso le " subisce ", potremmo trovare una qualche analogia anche, e soprattutto, con l'uomo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso