Discussione: Contatto fisico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 18.53.28   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito


Gia’… quale grande mistero cela il nostro corpo... identifichiamo il nostro corpo con quello che vediamo… che tocchiamo… con quello che ci trasmette piaceri o dolorini… con la ciccia ed il sudore… ma poi ci accorgiamo che ce’ altro… piu’ siamo attenti e piu’ i confini del nostro corpo si “espandono”…

Due giorni fa’ ero seduto sul divano, a casa mia… mia figlia stava guardando alla tv il dvd di Peter Pan con occhi tristi… aveva dolori al pancino… un virus intestinale le provocava vomito e diarrea… povera piccola… vederla in quello stato mi rattristava… io affianco a lei la osservavo in silenzio mentre con quegli occhietti stanchi osservava la televisione ma forse non la seguiva nemmeno… ho allungato la mano destra e l’ho appoggiata delicatamente sul suo pancino… lei mi disse “ecco e’ qui’ che mi fa’ male”… io annuii in silenzio e sorrisi… passera’… ci vuole un po’ di tempo… ma passera’…
Subito lei senti’ che stava meglio… mi prese la mano e se la posiziono’ meglio… poi dopo un po’ la sposto’ in un altro punto del pancino… mi disse “sai papa’ che cosi’ sto’ meglio?”… bene.. le dissi… chiusi gli occhi e rimanemmo in silenzio… il sottofondo della tv neanche lo sentivo… cominciai a sentire un calore maggiore passare dalla mano al suo pancino… come un fluido… come un filo di fumo d’incenso… sentivo che stava meglio… che stavamo meglio… posso chiamarlo contatto fisico… ma posso chiamarlo anche amore.
Grey Owl non è connesso