Discussione: Contatto fisico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 21.50.08   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è una sottigliezza che se compresa può aiutare chi si cimenti in tali pratiche volontariamente: si, passa energia, ma è talmente debole che non potrebbe modificare il campo energetico dell'altro, è qui che toppano tanti pranoterapeuti, nessuno ha energia in più da donare, nessuno può donare energia, l'Universo con le sue leggi non fa diseguaglianze, ognuno ha l'energia che gli occorre nè più nè meno, poi si può usarla diversamente ma non ne abbiamo da donare, e parlo di energia vitale.
E allora come è possibile che a volte, soprattutto quando lo si fa senza pensare, funzioni?
Quello che passa attraverso quel minimo di energia (minimo nel senso di... la parola non perfetta che mi viene meglio è contrasto, minimo contrasto, i nuovi fisici parlano di energia elettrodebole) è l'informazione dello stato di salute (vedi Grii come un filo lega i thread del giorno? ), la memoria... e se io credo di essere onnipotente e poter guarire qualcuno con la mia mano al massimo mi prendo in giro, invece se mi faccio strumento di... qui possiamo dire semplicemente dell'Energia, se io sto bene posso trasmettere quell'informazione che permetterà all'altro di ristabilirsi (parola significativa)

la parola chiave potrebbe essere: induzione
Tanti anni fà lessi un libricino simpatico che si intotola: E la chiamarono due cuori.
Ad un certo punto si raccontava di un uomo (o di una donna adesso nn ricordo) che si ruppe una gamba. Gli aborigeni australiani (maori) per aiutare la persona a guarire non fecero altro che comunicare alla gamba malata le sensazioni della gamba sana. Trasmettendo il messaggio energetico di salute.
Quando si sta male ci sono degli squilibri, delle tensioni, ristabilizzare sembra voler dire riequilibrare. Stabilizzare in un punto di equilibrio.
Sole non è connesso