Discussione: Mutus Liber (Alchimia)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2006, 18.54.11   #42
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sull'urina le cose stanno effettivamente così per il discorso principio curativo.... anche se oggi si usa in maniera barbara , per il discorso del thread io al posto tuo considererei un'altra secrezione che sebbene abbia costituzione simile e similmente odore non gradevole nella forma, è "magnetico" nella sostanza, in determinati casi (sarebbe da riconsiderare il perchè dell'invenzione dei profumi personali a dispetto di quello che si pensa).
Insomma è come dire rugiada o pioggia, sono simili ma non uguali.

Per il vino qualcosa avevo iniziato in giro e prima o poi continuerò, interessava pure a A92, ovviamente so già che a te Enoch non interessa considerare il vaso di Hermes come..... qualcosa che usiamo per andare in giro , però magari pensando da questo punto di vista potresti approfondire sul vino simile a quello che comunemente conosciamo.

Buon lavoro
Molto probabilmente ti stai riferendo al sudore.
Comprendo sotto questa luce anche l'affermazione che dobbiamo cercare prima in noi stessi...

Visto che sono molto curioso quello che dici al vaso di Hermes mi interessa sicuramente da quel punto di vista, ma se ho capito bene cosa intendi per "andare in giro" preferisco non addentrarmi in questi campi poichè li reputo pericolosi.

Grazie anche per il buon lavoro, purtroppo come materiale di laboratorio siamo messi molto male: pensa che debbo ancora procurarmi l'alambicco!
Comunque prima di cominciare ed andare e sperimentare alla ceca è meglio comprendere e studiare il più possibile la materia.
Enoch non è connesso