Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 14.48.35   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi siamo inquinati da pesticidi anticrittogrammici ormoni antibiotici insomma veleni che ingeriamo con il cibi, cibi che purtroppo, essendo i terreni fertilizzati in continuazione sfruttati all'osso non generano più cibo nutriente.

Ecco su cosa io penso di andare a puntare l'osservazione prima dell'acquisto.
Variando gli acquisti e di conseguenza le assunzioni di cibo, spero di non accumulare scorie che poi affaticherebbero gli organi preposti al loro rilascio.

Aiutare questi organi dando loro del cibo che li aiuti in questo compito.

Bere acqua, fare bagni con oli essenziali e anche un bicchierino di aloe vera può aiutare.
Ma anche ogni tot fare dei lavaggi interni lavando l'intestino almeno sin dove si riesce con le possibilità casalinghe, perchè il ristagno nel corpo più del necessario crea inquinamento che poi si ripercuote anche sullo stato dell'umore.

Quindi lavare bene la verdura e sbucciare la frutta se non è sicuramente biologica e non mangiare sempre la stessa.

Variare il tipo di carne che si assume e non mangiarne più di un tot la settimana.

Evitare il maiale e carne rossa se ci riuscite e preferire invece carni bianche pollo anitra e pesce.

Evitate i grassi animali e preferite gli oli vegetali ce ne sono tantissimi ed ognuno con proprietà particolari: olio di girasole, olio di oliva, olio di sesamo, olio di germe di grano... mi raccomando prima spremitura a freddo.

Evitate le margarine in caso se proprio non riuscite a fare a meno del burro io sceglierei quello chiarificato che non brucia ad alte temperature.

Beh alcool, fumo, caffè e the sarebbero da limitare se proprio non se ne può fare a meno.

Se non si riesce a fare a meno dello zucchero e del sale meglio scegliere quelli integrali e usarli al minimo indispensabile.

Da tenere presente che per ogni cibo salato poi ci sarà un richiamo al dolce e viceversa e che privarsi di alimenti che tanto ci piacciono ci spingerà poi a farne incetta

Anche spazzolarsi prima di fare il bagno con una spazzola di crine (nel senso del cuore) o con il guanto di crine sotto la doccia è ottimo, tutto il corpo e anche la pianta dei piedi.
Oltre che a fare bene alla pelle elimanando le cellule morte (peeling) si aiuterà la circolazione del sangue periferica e anche i pori a respirare meglio e ne benficerà anche il sistema linfatico.


p.s. dimenticavo .... una corsetta ogni tanto fa beneeeeee o una camminata veloce
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso