Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2009, 11.11.11   #27
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Per chi usa una certa dise di coscienza le due cose non sono nè distinte nè iin contraddizione.

Io la pensavo esattamente come te. Ti giuro che non vivo nessun tipo di scandalo o di accusa per chi vive il sesso in modo diverso, è una questione troppo intima e personale, non credo ci sia un modo giusto o un modo sbagliato. Però è cambiato qualcosa dentro di me e tutto ha assunto un nuovo valore, il centro si è spostato dall'altra persona a me e ora in un rapporto a due mi interessa fino a un certo punto il comportamento dell'altro, sono molto più concentrata sul mio perchè prima dell'altro, se tradisco, tradirei me stessa.
Credo che fa persone adulte e consenzienti si possa fare qualsiasi cosa a patto si sia d'accordo... Nè io nè te siamo in grado di definire se quello degli altri è o meno amore.
Al mio stato attuale, la condizione a cui aspiro è la monogamia e non riuscirei ad andare avanti se ci fosse un tradimento, sarà anche un limite, non riesco ad amare incondizionatamente.
Un caso è che ci siano degli accordi e che questi prevedano la libertà sessuale uno dell'altro, se questo fa felice la coppia va benissimo. Molto meglio questo che un rapporto ipocrita dove si finge di essere qualcosa che non si è.
Ma se tra me e te c'è un patto stabilito inizialmente di comune accordo e tu vieni meno il discorso cambia. Per capirsi anche pretendere la monogamia se si era stabilito diversamente è un tradimento.
Le persone si incrociano e si mischiano in base alle proprie istanze interne e alla comunione di intenti. Gli sforzi di entrambi se c'è amore dovrebbero avere la stessa direzione per costruire. Poi siamo umani, si sbaglia e ogni caso fa storia a parte.
Edera non è connesso