Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 15.28.35   #45
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Un amore totale, a livello umano, esiste per pochi fortunati. Ma in generale, l'essere umano non è monogamo. Dopo un certo periodo, l'amore, la passione si spengono e resta un amore fraterno. Cosa che è ben diversa dall'amore e dalla passione. Ma resta il legame che per molti è stretto proprio perchè non ama e non è amato. Se si ama, ripeto, si vuole il bene dell'altro. Non si prende per nulla in giro. Tuttavia vedo che non la si pensa così...
Love
Ancora devo capire di che amore si parla in questa discussione (intendo la tua visione di amore)..comunque metto giu due cose che vedo a modo mio...
Amore totale è una cosa...l' amore di cui hai parlato tu è proprio una cosa diversa da quel totale..per come la vedo...
Se l' amore e la passione si spengono tanto vale salutarsi e arrivederci e grazie...a che serve parlare di attaccamenti..legacci..catene e quant' altro?
Se poi io amo e lui non più e ne sono consapevole..lo 'incateno' se metto su scene turche per trattenerlo...a sto punto che me ne faccio di una relazione così? "vai amore mio e vivi felice anche se io soffro"....comunque VAI...
Se poi mi parli di relazioni di comodo del tipo ' stiamo insieme per i figli' (che poi sono scelte individuali) la cosa potrebbe cambiare..tuttavia sono convinta che non possa esistere Amore senza il rispetto reciproco...sesso si..relazione di comodo si...Amore no...

Sull' ultima tua frase :e meno male che non la si pensi tutti allo stesso modo...in fin dei conti non siamo cloni...o sbaglio?



non ho letto Uno
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso