Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2008, 15.35.37   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Scrivo di qui e non nelle dipendenze perchè è qualcosa che ho osservato in questo momento ma che non vuole influenzare l'impegno di quella sezione.

La resistenza all'accensione della sigaretta mi ha portata ad avere ancora quella sensazione di andare altrove quando la fumo, una sensazione di benessere in cui non ci sono pensieri manco riesco a descriverla non è piacere di fumare è ....non trovo le parole adatte a descriverla.

Mi sono immaginata il neonato che sente disagio da fame e quando la mamma gli porge il seno entra in una unione benefica che lo fa stare bene togliendogli ogni tensione, divenendo una sensazione di appagamento totale. La stessa che aveva nel grembo materno?

Quindi come in tutte le dipendenze esiste una ricerca di unione con quel qualcosa che ci fa stare per un attimo in pace con tutto.

Il guaio è che ciò che ci porta questa sensazione di solito è deleteria a lungo andare perchè diviene meccanicità e nemmeno ci rendiamo conto più perchè lo facciamo e neppure ritroviamo più quella sensazione se non in modo molto blando e questo non fa altro che aumentare la dipendenza psico fisica.

Ora fumo perchè voglio allontanare quella sensazione di disagio meccanicamente, invece di imparare a conviverci.
Non sopporto la tensione e chiamo in aiuto la sigaretta invece che imparare ad accettarla. La sigaretta mi fa da anestetico.

Ritardando l'accensione posso notare tutto ciò per cui sono portata ad accendere la sigaretta e cercare di accettare man mano queste tensioni che non sopporto. Imparando a sopportare le varie tensioni irrobustisco il mio circuito.

Scrivere questo post data la mi insicurezza di base ha alzato il desiderio di fumare non sopporto la tensione del postare ciò che penso e che può essere giudicato una cavolata e questo mi crea il bisogno di anestetizzarlo con una sigaretta. Non cedo e forzo ancora un po'.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso