Discussione: I colori dei suoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 19.13.45   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito I colori dei suoni

E' un'esperienza di tanto tempo fà, non ho mai pensato di condividerla ma in fondo perchè no? Per alcuni potrà essere una curiosità, per altri una esperienza formativa per me è stata una gran bella sorpresa e rivelazione.

Ero sul letto a fare TA ma in realtà mi ero già persa ed ero in uno stato... quello stato in cui non si riesce a dire se si dorme o si è svegli. All'improvviso sento squillare il cellulare e in quell'istante in cui tornavo completametne sveglia in quell'istante ho visto muoversi delle linee colorate che formavano disegni davanti aa me.
Brutte linee, storte, disegni senza armonia, colori rossi blu. Niente di bello ma piuttosto era proprio la realizzazione grafica della distorsione di un suono metallico. Quando ho aperto gli occhi ero cosciente di aver visto il suono del cellulare.

Mi piacerebbe moltissimo poter ricreare l'esperienza ad un concerto di classica dal vivo, o di canti gregoriani, deve essere un tripudio di giochi geometrici e colori.
Purtroppo con un CD non è la stessa cosa e in ogni caso chissà com'è successo?

Mi piacerebbe sapere se a qualcuno è capitato per confrontare se la cosa è reale oppure frutto del momento.
Ho seguito tempo fa una trasmissione dove parlava una ragazza che vive costantemente in quello stato. Sente e vede i colori di ciò che sente.

Se il colore è la vibrazione della luce, se il fatto è reale vuol dire che tutto anche il suono è luce.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso