Discussione: Il volto del demonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 15.37.42   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il diavolo rappresenta anche la vitalità, l'energia, la tentazione, ambiguità, tradimento...
Mi chiedo come mai dietro le sembianze del neurologo si nasconde il demonio che mi tenta, si seduce.
Il neurologo cura il sistema nervoso, la testa genericamente si dice, ed io schiaccio la testa al demonio. Ci sarà un nesso.

Un particolare che mi ha colpito è questo membro eretto che è circondato da un alone di luce rosso/arancio forte, come il colore di un tramonto estivo quando il cielo assume quel colore fuoco. E' un colore/calore che va sfumando fino al viso del dottore seduto sul letto che si offre a me. Potrebbe essere il colore del primo chakra che si irradia lungo tutto il corpo. Eppure rimango indifferente.
Egli è poco attento a quel che dico sembra più interessato a divagare e sedurmi malgrado l'interesse per l'ala più vecchia che dissimula con superficiale curiosità.

Poi quando mia sorella lo smaschera compare da tutte le parti, è come se lei si mettesse fra me e il dottore/diavolo per non farmi avvicinare a lui o lui a me, ha come il dono di muoversi senza camminare, appare e scompare in ogni lato lui mi guardi ed io sento molta sofferenza, molto dolore nel petto e la testa girare, la vista appannata fino a dover uscire dalla stanza per riprendermi e caricarmi di energia ed affrontare quel che sarebbe apparso ma ancora non sapevo di chi si trattasse.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso