Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2006, 10.38.34   #42
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Con la funzione ricerca del forum sono riuscita a ritrovare, nel vasto archivio, questa discussione dove si parla di dualitā e mi č sembrato utilile riproporla sia per me che per gli altri.
Mi č sembrato inoltre interessante l'aspetto sottolineato in nero che desiderei possibilmente approfondire.
Kael nel suo esempio dice che il nostro corpo č "programmato" per vibrare di tutti i colori, anche quelli che non ci piacciono e non sopportiamo :

Citazione:
In realtā non sopportiamo che il nostro corpo si manifesti di rosso (ad esempio) e non lo accettiamo, quando invece se il nostro corpo č "programmato" per vibrare anche di rosso, significa che questo fa parte del nostro essere, e non accettarlo significa non accettarci nella nostra totalitā.
Questo a mio parere significa che in genere , non vogliamo vedere alcuni lati di noi. Per esempio, capita di arrabbiarsi, ma , siccome pensiamo che la rabbia non faccia parte di noi e non lo vogliamo vedere, facciamo "finta di niente", come se non ci appartenesse ma intanto la tratteniamo in noi, reprimendo.
Invece, la cosa che dovremmo fare, č accettarla, accettare che anche la rabbia per esempio fa parte del nostro essere, quando arriva, lasciarla agire un po' (sempre ovviamente senza andare in giro a spaccare tutto ) .. osservarla, osservarci, vedere come agisce, senza per questo colpevolizzarci, accettando che anch'essa fa parte del nostro essere... Se siamo programmati per vibrare di tutti i colori, dovremmo arrivare al punto di accettarli tutti, anche quelli che non ci piacciono...
RedWitch non č connesso