Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2006, 21.52.18   #44
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Proviamo a vedere meglio questa cosa dei colori, il vibrare, l'accettare e il manifestare pur essendo in relazione non devono essere per forza identici.
Posso accettare tutte le vibrazioni o essere selettivo, posso vibrare tutte le frequenze o essere mancante, e posso (teoricamente, in pratica è più complicato) decidere cosa manifestare.
Qui sta l'inghippo...
.
E' giusto e corretto dire che l'elemento che accomuna tutti e tre è rappresentato dalla capacità di osservazione?
Mi pare che l'accettazione( di se e quindi degli altri ) derivi appunto da questa capacità. se manca questa particolrae propensione secondo me potrebbe verificarsi quello che si chiama " accettazione fittizia " o mancanza di ri-conoscere i propri limiti.
Per carità non dico di essere tutti psicologi per capire i meccanismi della psiche ma stavo pensando che l'osservazione, in linea con ciò che dice Red giustamente, è la parte che manca per capire quella dualità che si manifesta " dappertutto ".
Scusami Uno potresti chiarire quel che ho riportato del tuo post?.
Thx
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso