Discussione: Il senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 13.37.37   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quello che penso è che in pratica è così. Non è che solo pochi possono, potenzialmente possono tutti, ma è talmente difficile che alla fin fine solo pochissimi (in percentuale) "possono", gli altri, pur avendo potuto (fino ad un certo punto, oltre al quale poi non possono neanche più) finiscono purtroppo a far da concime per le patate.
Eppure ognuno ha uno scopo nella vita, anche quelli che finiscono a far da concime per le patate...
Il senso della vita di ciascuno non è solo quello di evolversi, questo fa presupporre che si trovi il senso della vita solo dopo un lavoro di ricerca individuale, sicuramente pochi lo fanno rispetto alla massa, quindi tutti gli altri vivrebbero senza senso....
Io credo invece che anche il più umile degli uomini che vive in posti molto poco civilizzati, abbia il suo senso della vita più chiaro di una persona che vive in un posto supercivilizzato, forse sto confondendo evoluzione con civilizzazione, ma in quanto a ricerca interiore forse è più avanti il primo...
Il senso della vita ognuno lo trova dentro di sè e nessuno è inutile, se è venuto al mondo ci sarà un perchè, il primo è fare esperienza della vita, ognuno a suo modo, assaggiare la vita...
stella non è connesso