Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2009, 00.42.19   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi sa che entrambi non sono fattibili. Se a loro non arriva una rata entri subito in mora ed entri in uno di quei registri in cui sei un cattivo pagatore e li resti anche se la questione viene risolta legalmente e anche se la legge dice che devi uscire da quegli elenchi di cattivo pagatore entro e non oltre 5 anni dal fatto. Di fatto non è così purtroppo, ci resti a vita tanto è vero che devi richiederlo di uscire e tanto è vero che quando le banche estere hanno cominciato ad operare in Italia molti di questi malcapitati hanno avuto credito solo presso di loro perchè non accedevano a quelle banche dati.
Mi par buona l'idea di fare il conteggio, anche se la vedo complicata ricavare il capitale essendo un piano di ammortamento alla francese, cioè ogni mese cambia la quota capitale ed interessi, ma dove lo verso? Chi mi da l'IBAN su cui bonificare? E se chiedo alla mia banca il conto su cui va la rata mensile, come faccio a sapere che andrà bene e a chi e dove andranno? Per quanto ne so la società potrebbe essere fallita, altrimenti è inspiegabile un comportamento così indecoroso della loro dignità di azienda. La vedo rischiosa.

Ad ogni modo non voglio solo risolvere il mio piccolo problema che può anche starsene lì ancora per un pò, ma voglio che non debbano accadere queste schifezze alle persone. Fanno leggi sulla trasperanza e poi ti trovi contratti non firmati, attivazioni non volute, diritti non rispettati, volontà che non possono essere esercitate. Non è possibile che continui così, non possiamo impiegare tanto tempo in queste cose, è vergognoso.
Per quello cheidevo se è denunciabile dopo che ho mandato la raccomandata e se si a chi?

EDIT non avevo letto Stella
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso