Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 17.43.40   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo che non me la prendo non e' necessario concludere in accordo .
''SIcuramente possiamo parlare e discorrere del perchè tanta misteriosa velatura, ecco quello sarebbe un inizio'',

Questo lo condivido
Probabilmente la velatura è necessaria nella misura in cui chi riceve non è pronto in primis per capirla ed in secundis per comprenderla.
Detto sinceramente, è vero che ognuno ha le sue capacità individuali ma è anche vero che non tutti, ad esempio, hanno studiato, o hanno voglia di studiare teologia o masticano filosofia...quindi non tutti sono uguali.
Insomma pretendere che si riveli tutto, quando ancora le più " elementari" nozioni non sono state comprese mi pare che si possa parlare dell'insegnamento della matematica universitaria al Tizio che va alle elementari, benché si potrebbe pure svelare tutto, tanto poi però non si riuscirebbe a capire nulla, figurarsi a comprenderlo!

Si collega poi per altro verso a quel disagio una rabbia che bisogna, per forza di cose, indirizzare contro qualcosa, in questo caso la Chiesa.
Per quanto mi riguarda, ho avuto anche io quel moto nei confronti di una istituzione che si comporta, si è comportata e credo forse si comporterà in maniera differente da come invece predica ed ha predicato e sono giunto alla conclusione che, in qualsiasi settore, ambito o campo, c'è l' uomo, giocoforza quel settore prenderà una piega diversa da come lo si era originariamente concepito.
Col tempo però mi sono accorto anche che quel percorso, per me, era limitante; anche se, ad essere sinceri, spinto dalla curiosità ho cercato di capire se vi potesse essere altro...
Chi più chi meno sente quella ingiustizia nei comportamenti della chiesa, in quel che fa, tornando ad una delle forse dirette conseguenze di questo disagio, talmente tangibile da fare accapponare la pelle tanto è concreta.
Però, serve a questo una sorta di interpretazione.
Se ti indica da un lato che li non stai bene dall'altro spinge affinché si cerchi in altro posto ( che potrebbe pure essere andare in Oriente e diventare buddista, no? ).
La chiesa stessa per molti anacronistica ha da portare un certo tipo di Messaggio oltre che essere una delle tante Vie.
Ci sono cose che non possono valere per tutti e dunque chi ne sente il bisogno o l'attrito, secondo me, dovrebbe necessariamente trovare, o in quello o in altro, un'alternativa per lenire quel senso di impotenza ed ingiustizia...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso