Discussione: Offendere-offendersi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 16.23.34   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo era legato a quanto dicevo a proposito del trovarsi improvvisamente a disposizione una certa quantità di energia. Diciamo che una volta che imparo abbastanza bene ad osservare i meccanismi non dico in tempo reale ma quasi, ovvero mentre sono ancora in atto, inizio ad avere un certo spazio di azione su quell'energia, posso pian pianino imparare ad usarla, incanalarla, almeno quella che non si dissipa.

Questo apre un discorso diverso però... per usare questa energia devo un minimo trasformarla, riportarla ad uno stato più originario della rabbia (che è una forma possibile dell'energia "emotiva"), però un esempio banale che possiamo fare per iniziare a capire la questione è quello del trasferimento nel motorio. Presente quando per rabbia, magari immaginandoci di sfogarla, facciamo altri lavori con più foga?
Si questo l'ho provato se sono arrabbiata e invece di riversare questa rabbia su qualcuno mi metto a fare un lavoro di fatica ad esempio la forza è maggiore, sempre che non mi perda a ripensare distrattamente al momento causante, lavoro con alacrità e non mi sento stanca è come una carica non so spiegarlo meglio. Come se avessi dei giri in più sul mio motore che mi permettono di girare più con più potenza e forza.
griselda non è connesso