Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 12.27.24   #26
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Puo' essere che come dici tu la passione che si mette nel fare la dieta ad esempio sia subordinata a quella dell'esempio dello sport, ma allora le cose si complicano, perchè dimagrire in quel caso sarebbe solo la conseguenza della passione verso lo sport... e non mi torna l'esempio del voler diventare magro..
Anch'io come Sole credo che se la scelta è di vera volontà la passione ci deve essere, proprio per il fatto che è quest'ultima ad alimentarla..
Non sono d'accordo, la dieta con la passione centra poco.
La necessità ti da la volontà per decidere di metterti in dieta, proprio la mancanza di passione genera il non seguirla a puntino..

Quando si fa qualcosa per passione, è la stessa che ti spinge a proseguire, la dieta può diventare una passione, magari ti piace così tanto (esempio un po' così) pesare le cose (o contare la pasta come facevo io), contare le calorie, tenere l'alimentazione sotto stretto controllo che diventa una passione.
Sei ligia con una passione, non vedi l'ora di andare a farla, bascket, sport o ciò che sia.
La passione è un po' come una droga, ti fa star bene così tanto che può diventare una fissazione o peggio, un'ossessione (tenere tutto sotto controllo, ma si va ot).
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso