Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 12.28.17   #29
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
La passione in questo caso non è per la dieta ma dovrebbe essere il motore che mi fa andare avanti verso lo scopo, verso la realizzazione di qualcosa a cui prima aspiro e poi concretizzo, seppur con fatica e sofferenza, ma anche gioia e soddisfazione se vedo che mi muovo verso il raggiungimento di quel che voglio...

Capisco poi il discorso che faceva anche Ray sulla passione per lo sport, la pallacanestro o altro..

Se ti viene un esempio migliore della dieta lo leggo volentieri, sto cercando di ragionare sull'argomento e che non mi è chiaro per cui ben venga ogni approfondimento.
Mi sa che il motore è la volontà scaturita dalla voglia/necessità/ambizione di diventare magra nel caso della dieta.

Forse per avere un quadro più chiaro bisogna affiancare la passione al desiderio.
Desiderio che arde va a braccetto con la passione che genera felicità, dolore, sofferenza, gioia...

Inoltre viene usata anche come affermazione, "che passione" per marcare il fatto che per fare quella cosa ci vuole molta determinazione (e qui in effetti ci si accosta anche alla dieta).
Oppure anche come "ha una passione per qual tipo lì", per affermare un profondo attaccamento che non è necessariamente (almento nell'affermazione) amore.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso