Discussione: Trovare la propria via
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 11.59.46   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Grazie Uno, per la risposta.

In effetti credo che la curiosità è sintomo di intelligenza, quando non è fine a se stessa.

Quanto ai percorsi spesso, ci si ferma alla forma esteriore, e allora sembra quasi che uno debba scegliere tra le varie religioni, correnti filosofiche o esoteriche varie.
Il perchè lo chiedo, è sebbene provare diverse tradizioni potrebbe dare ricchezza, in realtà porterebbe anche a tanta confusione, sopratutto se qualcuno dice A, e l'altro dice B.

Il problema di trovare una propria via, è che si rischia magari di prendere un po' qui e un po' li, e fare un minestrone, nonostante viviamo in un era dove ormai tutto è accessibile a tutti e di conseguenza, se prima l'appartenenza ad un popolo ne determinava quasi obbligatoriamente la via, oggi il fatto di poter "scegliere" mi sembra che complichi le cose.

Io per esempio sento (parlo di me) che il cattolicesimo ed il new agegismo non sono per me, anche se quello di cui mi hanno arricchitto ormai me lo porto dietro.

La meta ultima qual'è? Sai che non so dare questa risposta, ho sempre pensato più che ad una meta ultima, un raggiungimento ed una connessione con il divino di pari passo sempre più completa e perfetta.
__________________
Astral
Astral non è connesso