Discussione: Trovare la propria via
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 12.21.15   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Per quanto mi riguarda la spinta iniziale non è stata tanto di ordine mistico, tipo connessioni col divino ecc, in parte magari c'era anche questo, ma la motivazione è più di ordine "pratico", insoddisfazioni e problematiche varie.

Pio, come si dice, l'appetito vien mangiando man mano può aumentare anche la voglia di altro, di scoprire e capire cose che vanno oltre l'ottenimento di un minimo di serenità esistenziale.
Giocoforza all'inizio la ricerca di una via passa più che altro per letture varie e quindi sembra che vadano bene tutte e nessuna , qualche spunto intrigante si trova ovunque, ma in realtà non andando oltre la fase iniziale di infarinatura, potremmo credere di essere adatti ad una strada e non ad un'altra, quando in realtà potrebbe essere il contrario.

Alla fine spaccarsi la testa per trovare la propria via potrebbe rivelarsi anche controproducente, ce ne saranno alcune più adatte altre meno, ma se la disposizione d'animo è quella giusta tutte dovrebbero portarci lontano, magari qeulla più adatta a noi in tempi più brevi, le altre con tempi più lunghi.

Ovviamente anche io mi chiedo spesso quale potrebbe essere la Via migliore per me, o al limite quali potrebbero essere le domande che potrei farmi , gli aspetti da tenere in considerazione per avere degli indizi ecc, anche se così sembra quasi uno di qeui test psicologici delle riviste da supermercato "scopri la tua via con 20 domande"
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 02-11-2011 alle ore 13.07.33.
luke non è connesso