Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 14.07.31   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Il mio cammino finora...

Volevo aprirla altrove ma principalmente si tratta della mie esperienza, quindi forse sta meglio qui. Questa discussione è un po' collegata all'altra sull'esperienza con la chiesa cattolica (sempre su esperienze e aperta da me).


Le mie esperienze principali:


1) a 5 anni circa, feci una domanda "strana" a mia madre su quanto vive un uomo, e su cosa c'è dopo la morte. E mi sembravano troppo pochi 100 anni soltanto per vivere. Mia madre mi rispose da cattolico e mi chiedo se mi avesse risposto che dopo la morte non c'è niente, se oggi sarei una persona diversa.

2) Durante la fanciullezza (10-12 anni) ho fatto parte del Rinnovamento dello Spirito, un gruppo di preghiera cattolico un po' particolare per la questione dei carismi e del fatto che alcuni profetizzavano delle cose. E' stata una forte esperienza di preghiera, ma anche li c'era molto di umano.

3) A 17 anni ebbi una sorta di "depressione" se cosi vogliamo dire, dovuto al fatto che trovavo tutto superficiale intorno a me e decisi di conoscere almeno un po' meglio almeno la mia religione. Con mente aperta ho accettato tutti i precetti della chiesa, facendo anche il catechista ed il volontariato.
Qui ho avuto dei primi "risultati". Ero sempre sereno ed avevo una grande volontà. Questo fino a circa 20, 21 anni, poi ho capito che l'esperienza non bastava e che alcune cose me le sono fatte piacere per forza.

4) Ho approfondito correnti orientali, il paganesimo, il new age. Col paganesimo ho avuto una brutta esperienza, forse la morale era rimasta per certi versi fondamentalmente cattolica, per cui non mi ritrovavo nel discorso del fare come ci pare.

5) Negli ultimi anni ad oggi, ho letto alcuni libri, qualcosa in generale di esoterismo. Principalmente so che oltre a pregare e chiedere aiuto dal cielo come mi insegnava la vecchia scuola, devo anche analizzare ed essere consapevole dei miei aspetti.


Oggi mi ritrovo così che non posso più tornare indietro (anche se qualcosa del vecchio mi manca) ma non so nemmeno bene dove andare avanti.
O forse lo so ma è difficile da attuarlo...
Astral non è connesso