Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 00.51.51   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

C'è una bella discussione aperta agganciata all'articolo di Uno su Sigilli, Vincoli,Sacramenti, Iniziazioni minori. Hanno lo stesso titolo, andrebbe ritirata su.

Citazione:
Se non ti trovi in linea con una confessione non puoi continuare a condividerne i principi, sopratutto poi se oltretutto sono il frutto della convinzione o corruzione di alcuni.
Uno diceva proprio in quella discussione che se anche il Sacerdote non è particolarmente preso se il Sigillo è di una Tradizione funzionerà comunque.

Citazione:
Il rifiutare la confessione più convenzionale a noi, e riconoscerlo, questo è già un fatto di crescita spirituale.
Non ho capito cosa intendi. Se una cosa posso accettarla allora va bene che la trascuro mentre se è meno convenzionale allora mi da sicurezza di risultato certo?

Citazione:
Io penso che i sigilli si possono tranquillamente indebolire col peccato. Infatti la schiera di battezzati, comunicati e cresimati nel nostro paese che sono cattolici sulla carta, ma che nei fatti si comportano da atei o peggio ne sono la dimostrazione, che questi sigilli non lavorano più.
I sigilli chiudono, non fanno miracoli Se io non lavoro per sfruttare il senso del Sigillo potrò averlo marchiato ed essere persino predisposta alla crescita ma rimanere un'ameba senza speranza egualmente.

Due anni fà protestavo con una signora proprio sulla superficialità che vedevo nella chiesa, nelle persone che andavano a Messa ecc e lei, candidamente, mi ha detto "Ma se stai ascoltando il Sacerdote come fai ad accorgerti di cosa fanno o dicono gli altri?'"
Una frase che ha lavorato moltissimo dentro me, mi ha fatto vedere molte cose.

Detto questo personalmente penso che prima di conoscere una religione ci vuole del tempo, prima di poter rinunciare bisognerebbe averci provato davvero, totalmente. Non parlo di te Astral ma in generale. Anche e soprattutto per me. Le contraddizioni sono umane, non divine, così mi ha detto il Don un giorno.
A me per ora questa cosa basta e consola.
__________________
dafne non è connesso