Discussione: Meritare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 17.20.58   #19
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Anch'io penso di meritare tutto quello che sono e che ho.
In altre parole, "merito" di essere tutto ciò per cui ho lavorato... e in questo caso, il lavoro è pagamento per l'essere.

Spesso, prima di dire "questo non me lo merito" quando qualcosa non va secondo i nostri piani, bisognerebbe fare mente locale su quelle che sono le nostre pecche/mancanze.. Si potrebbe riconoscere, con onestà, che non è tanto immeritato ciò che arriva...
Ognuno merita il raccolto in base a ciò che ha seminato, come l'ha coltivato, quanto impegno ci ha messo, etc etc.. e come dice Uno, non importa se questo arriva subito, domani, o fra dieci anni...
Sono totalmente d'accordo con Kael ...ma è stato duro arrivare a capire,ammettere che raccogliamo ciò che abbiamo seminato,era più comodo pensare al caso ed alla sfortuna...
Concordo anche con Jez riguardo al fatto che se penso di meritare un qualcosa me la aspetto e quindi l'unica soluzione è entrare nell'ottica di idee che non devi aspettarti nulla ...anche perchè l'attesa,l'aspettativa ti proietta nel futuro ed implica uno spreco di energia notevole,secondo me...
cassandra non è connesso