Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 10.38.24   #177
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma quel post che hai quotato di Uno era specificatamente riferito a Dafne e al suo problema di freddo (che è anche mio)..... ma se tu non lo hai naturalmente non credo che devi irrigidirti, devi solo appesantirti. Ad esempio quando Uno mi disse che non era il caso che facessi Yoga e Tibetani insieme, la cosa era specificatamente per me non per gli altri. Lo so che sembra una speranza, una piccola torcia accesa ogni volta che troviamo un punto nuovo a cui affidarci, ma non sempre si adatta a noi.
Poi non so magari non ho capito io...

In ogni caso, sai quando senti tutto il materassso che ti sorregge, che ti senti affondare dentro il materasso? Ecco quella è pesantezza ma se sei rigida non sprofondi.
Ti capisco Gris, anche per me è stata dura e l'unica cosa che ti posso dire è insisti senza insistere. E che vuol dire? Vuol dire che non c'è niente da capire, c'è solo fa fare quella cosa semplice e incredibilmente difficile di sentire il corpo.
Per me fù una parolina magica: sentire, sentire, sentire il corpo. Sentire è sensazione... le sensazioni sono del corpo... sentire il corpo quindi è essere il corpo, trasferirsi nel corpo. Per me era lingua morta tutto questo, però quel Sentire il corpo pian piano è entrato ed ora va un pochino meglio. Non devi sentire il corpo, vuoi sentire il corpo.
Ad esempio un giorno mi sono accorta che facendo TA ero nella testa, credo che succeda anche a te e allora prova a scendere nel corpo, sotto il collo, sentire che sei sotto la testa, spostate la coscienza sotto il collo, ricordandoti sempre però che sei un pezzo unico, la testa è anche corpo e quindi fa TA insieme non deve essere esclusa.

Credimi che vorrei saperti aiutare come avrei voluto avere anche io la capacità di capire coem fare, ma ce la fai se riesci a sentire.

Non mollare
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso