Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 01.45.21   #181
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Riprovando prima o poi riuscirò a venirne a capo...
mi interessava in questo momento chiedere se due cose che mi sono capitate facendolo sono da catalogare come "effeti speciali" della emnte e quindi cestinati o se va bene assecondarli.

Gli episodi sono due.

Nel primo, ieri notte, ho cercato di rilassarmi (sono tutta in testa eh...come dicevi su tu Sole, che sensazione pazzesca) cecando di sentire il peso.
Ad un certo punto mi sono resa conto di essere in quello stato in cui mi ritrovo quando sogno, nel caso specifico di sogni particolari, quelli più criptati (tipo il sogno lungo o quello della grotta). Nel preciso momento in cui ho percepito quello stato sono "caduta giù", il corpo ha proprio fisicamente reagito come se gli fosse mancato il suolo sotto. La cosa più brutta però, dopo la caduta, è stato lo strattone...mentre mi sveglio di colpo ho la sensazione netta di qualcosa che mi afferra per il piede, per la caviglia precisamente, e mi da una scrollata...tirandomi la gamba.
Puerile ma ho avuto paura, per qualche istante mi son girata attorno per riprendere i riferimenti e poi non son riuscita, non son riuscita più a ricominciare.

La domanda è, dovesse ricapitare, è meglio che tiro un bel respiro e ricomincio o lascio perdere?


Secondo caso, oggi pomeriggio sul divano, sono bella tranquilla e cerco di concentrarmi sul corpo, ad un certo punto però una mano inizia a raffreddarsi (sono diversi giorni che soffro di brividi) la cosa curiosa però è che non si limita ad essere fredda ma diventa davvero gelida gelida.
La sensazione pazzesca è quella che dà il ghiacciolo, presente quando si vede che fuma? Ecco, avevo persino la sensazione che "uscisse" il freddo da quella mano tant'era fredda, quasi una piccola corrente d'aria (non so come spiegarlo meglio ) per curiosità mi sono avvicinata la mano al viso ma non ho sentito nessun vapore freddo ( )
Capitasse devo prenderlo come un'altro arzigogolo della mente o devo cercare di sentire il calore proprio lì dove proprio non c'è?

grazie
dafne non è connesso