Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 22.28.47   #189
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Se posso umilmente portare la mia esperienza io farei così: propedeutico al TA è arrivare agli esercizi predisposti. Cioè fare jogging, bicicletta o anche solo streching qualche ora prima. Va da sè che fare TA dopo che so, 9 ore seduti in ufficio o al volante, è difficile che aiuti il successo degli esercizi. Le "scossette" elettriche, per esempio, sono tipiche di chi svolge attività sedentarie.

Il fatto centrale, in ogni caso, è essere spettatori e non attori. Non si fa nulla per suscitare le senzazioni di pesantezza, caldo, etc. Esse accadono e basta. Ci si accorge di questa cosa qua quasi con sorpresa. E' tutto qui il trucco.

Se tuttavia si finisce nel vicolo (apparentemente) cieco del: non accade un tubo! Devo dunque, in qualche modo, darmi da fare almeno per favorire l'evento...........il segreto è fregarsene altamente dei risultati e spingere a fondo l'unico esercizio che, infallibilmente, produce un grande rilassamento: concentrarsi sul respiro.

Riassumendo: 1) pesantezza degli arti. 2)calore degli arti. 3) calore del plesso solare. 4) regolarità del respiro. 5) regolarità del cuore. 6) fronte fresca.

Fare tutta la sequenza e al punto 4) insistere. Poi ritentare i punti 1) e 2)

Penso sia molto difficile NON produrre alcunchè. Vedrete che con un pochino di pazienza e senza ansia del risultato qualcosina accadrà.

Il TA è una cosa scientifica usata nello sport, nei corsi pre-parto, etc.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso