Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 10.02.10   #190
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Se posso umilmente portare la mia esperienza io farei cosģ: propedeutico al TA č arrivare agli esercizi predisposti. Cioč fare jogging, bicicletta o anche solo streching qualche ora prima. Va da sč che fare TA dopo che so, 9 ore seduti in ufficio o al volante, č difficile che aiuti il successo degli esercizi. Le "scossette" elettriche, per esempio, sono tipiche di chi svolge attivitą sedentarie.
Questo non lo sapevo, ma perchč succede? č una questione di circolazione o cosa?

Citazione:
Il fatto centrale, in ogni caso, č essere spettatori e non attori. Non si fa nulla per suscitare le senzazioni di pesantezza, caldo, etc. Esse accadono e basta. Ci si accorge di questa cosa qua quasi con sorpresa. E' tutto qui il trucco.

Se tuttavia si finisce nel vicolo (apparentemente) cieco del: non accade un tubo! Devo dunque, in qualche modo, darmi da fare almeno per favorire l'evento...........il segreto č fregarsene altamente dei risultati e spingere a fondo l'unico esercizio che, infallibilmente, produce un grande rilassamento: concentrarsi sul respiro.
Non sono tanto d'accordo su questo, la concentrazione non la vedo come passiva (altrimenti sarebbe osservazione e basta), sono invece d'accordo sul fatto che piu' ci si aspetta un risultato e meno succede qualcosa, anche perchč di solito ci si aspetta chissą che effetto speciale ...


Se stai facendo Training e ti concentri sulle diverse parti del corpo, come fai a concentrarti sul respiro?

Citazione:
Riassumendo: 1) pesantezza degli arti. 2)calore degli arti. 3) calore del plesso solare. 4) regolaritą del respiro. 5) regolaritą del cuore. 6) fronte fresca.
I punti 3-4-5 li toglierei ... le uniche cose su cui concentrarsi sono pesantezza e calore, tutto il resto dal mio punto di vista č qualcosa che aiuterebbe solo a distogliere la mente.. e son cose che vengono da sč se stai facendo bene l'esercizio.

RedWitch non č connesso