Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 17.25.43   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tutti abbiamo dentro tutto, solo una piccola parte di quello che siamo, manifestiamo e/o mostriamo a seconda di altre variabili più o meno coscienti, la famosa punta dell'iceberg.
Ho sempre sostenuto e sempre lo farò, anche se molti non capivano e non capiranno, che l'amicizia e l'amore sono gradazioni sulla stessa scala, cambiano le forme di espressione. Dove voglio arrivare? Chi ha mai avuto un vero amico o una vera amica, che sia anche solo per 5 minuti, può capire, un amico anche se del mio stesso sesso ed io etero lo abbraccio con piacere, mi manca se non lo vedo per un pò, voglio il suo bene etc.....
Se togliamo il sesso ed altre cose che sono sempre da esso derivato che differenza c'è? La completezza la cerchiamo in più maniere Grii.... e il sesso e l'energia sessuale non è limitata solo alle cose di letto, l'ho già scritto ma ripeto volentieri, c'è chi ha amplessi con automobili, così l'amore non è limitato a uomo-donna e viceversa, posso amare un luogo, un animale etc..... l'amore puro però ha sesso quindi tra etero o gay è uguale, c'è chi ama e chi fa sesso, dovremmo arrivare tutti a manifestare (non mostrare) amore per tutti con la stessa intensità, e volere il bene di tutti, anche se la nostra personalità del momento preferisce un sesso o l'altro, una persona o l'altra e non c'è nulla di male, basterebbe ricordarselo.

Spero che non ci siano frainteindementi su quello che ho scritto, vorrei che lo leggeste bene, perchè alcune frasi lette superficialmente possono far capire fischi per fiaschi, su alcune cose ci torneremo più volte, ci sono spunti interessanti da tutti i punti di vista.
Quello di cui parli mi ha fatto pensare al matrimonio dove quando si acquieta la passione rimane l’amicizia che è base molto più solida di tutto il rapporto. Una specie di comunione al di là di tutto.
In noi convive tutto quindi siamo tutti uguali ecco perché dobbiamo smettere di giudicarci inutilmente senza trasformare noi stessi in Amore che credo parta dalla comprensione di se stessi per poi essere espansa anche fuori. Parli anche di Amor Sacro ed amor profano tema che mi piacerebbe comprendere al meglio. (o ho capito male?)
L’uomo fa l’amore con tutto perché non ha ancora imparato ad Amare e quindi non riconoscendo se stesso negli altri ( e nel tutto) non riesce che ad amare un parte invece che il Tutto.
Per l’energia sessuale ripasso a settembre.
Ho capito qualcosa oppure sono completamente fuori?
Aspetto eventuali suggerimenti.


griselda non è connesso