Discussione: Dieta dissociata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 20.21.19   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

E' l'unica dieta che mi fa dimagrire ma soprattutto stare bene e non farmi venire l'esofalgite.
L'ideale è associare bene i cibi fra di loro, mangiare una sola proteina a pasto e non mischiarla con i cereali, la verdura ad inizio pasto che prepara lo stomaco ad una buona e veloce digestione e la frutta lontana dai pasti e di un solo tipo per volta.
L'acqua di rubinetto è bene non berne troppa, la cosa migliore è assumere l'acqua attraverso la frutta e le verdure crude.
La verdura è meglio a costa corta che lunga, è più digeribile soprattutto per chi soffre di colite spastica. I legumi da soli con le tre verdure principali e pochi alla volta, passati a setaccio per chi soffre di colite, mai di sera con la pasta per l'esofalgite, a me fa acidità.
I formaggi mai di sera, per motivi di rallentamento di digestione.
Nella dieta zonale lessi una volta che è meglio mangiare entro le 18 per motivi di insulina, mancava una pagina in quella rivista e non sono riuscita a leggere tutto l'articolo, però vi posso assicurare che mangiare la sera presto o entro le 18 come fanno i contadini fa bene, si digerisce bene prima di dormire, scongiura il pericolo di esofalgite e soprattutto aiuta a dimagrire.

Ci sarebbe altro molto di dire, ma ne avremo modo spero.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso